Studio
Dermatologico a Serravalle Scrivia


Lo studio Morando, a Novi Ligure a pochi km da Serravalle Scrivia si occupa di: visite dermatologiche, mappatura nei, interventi di asportazione su nei a rischio, dermatologia pediatrica.

Dermatologo a Serravalle Scrivia

Lo studio Morando è uno studio dermatologico a Novi Ligure, a pochi km da Serravalle Scrivia

La Dermatologia si occupa del benessere della pelle nella sua totalità, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista patologico. Nel nostro Centro si effettuano visite dermatologiche e visite dermatologiche pediatriche, mappature dei nei, interventi ed asportazione su nei a rischio.


Visita Dermatologica


Con una visita dermatologica è possibile valutare la salute della pelle dell’intero corpo del paziente e di eventuali sintomi associati.

Consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle, in via preventiva o a seguito della comparsa di manifestazioni cutanee (macchie, pomfi, papule, vescicole, nevi, etc...).

La visita può diagnosticare le patologie pigmentate della pelle, le malattie allergologiche cutanee e le patologie virali.


Mappatura Nei


La mappatura dei nei è una valutazione dermatologica per il controllo costante delle lesioni pigmentate presenti sul corpo del paziente.

Questa visita prevede l'ispezione della superficie cutanea alla ricerca di neoformazioni neviche, tenendo monitorate nel tempo le eventuali macchie che mostrano caratteristiche atipiche. La mappatura nevica viene eseguita con strumenti ottici di precisione.

Con questa valutazione, il dermatologo può visualizzare ed archiviare su un computer le foto delle macchie pigmentate sospette, per poterle confrontare con le immagini registrate nei mesi o negli anni successivi e individuare eventuali segni di alterazione.


Interventi ed asportazione su nei a rischio


L’intervento di asportazione dei nei deve essere preso in esame solo dopo un’accurata visita specialistica dermatologica, anche nei casi in cui il neo procura semplicemente un disagio estetico al paziente.

Dopo l'asportazione, il Centro si occupa di predisporre eventuali esami istologici sui campioni di pelle.


Dermatologia pediatrica


La dermatologia pediatrica è la branca medica che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie cutanee dei bambini. In età pediatrica, la pelle si presenta morbida, liscia ed elastica, ma necessita di particolare attenzione perché è al contempo sottile, delicata e indifesa: la barriera offerta dal film idrolipidico non è ancora ottimale.


Fissa un appuntamento


Prenota l'appuntamento presso il nostro studio direttamente dal tuo PC, dal tuo tablet o dal tuo smartphone.

Oppure chiamaci al

(Studio dentistico)

+39 0143 322022

(Visite specialistiche)

+39 3338624363


Contattaci